Come raggiungere la Casa del Movimento Lento

Roppolo si trova a 100 km da Milano, 60 km da Torino.

Per chi arriva in treno (1 ora e 15 minuti da Milano, 45 minuti da Torino) la stazione di Santhià si trova a 12 km dalla Casa, e concordando l’orario potremo venire a prendervi, oppure dalla stazione prendete un autobus per Cavaglià.

Gli orari dei treni

Gli orari degli autobus

Se invece preferite arrivare a piedi o in bicicletta basta imboccare la Francigena contromano, da Santhià sono 3 ore di piacevole cammino, 45 minuti in bicicletta. Il modo ideale per entrare nello spirito della Casa.

Chiedeteci la mappa dettagliata e ve la spediremo via mail.

N.B.: tutti i treni da Milano e da Torino danno la possibilità di trasporto di biciclette al seguito

Se arrivate in auto (meno di 1 ora da Milano Certosa, 45 minuti da Torino): Autostrada Milano-Torino, uscita Santhià, da qui seguite le indicazioni per il Lago di Viverone. Arrivati a Roppolo, all'inizio del paese tenete la destra in direzione del castello, e dopo 30 metri, alla prima curva a sinistra (ben prima della salita) vi trovate di fronte alla Casa del Movimento Lento; lasciate l'auto nel parcheggio pubblico adiacente alla piazza della chiesa.

Attenzione: se impostate l'indirizzo nel navigatore GPS, vi porta oltre la nostra Casa: quindi appena imboccate Via al Castello seguite le indicazioni qui sopra.

Casa del Movimento Lento - Via al Castello 8 - 13883 Roppolo (BI)