News più recenti

Diventare esploratori

Dal 3 al 5 novembre Franco Michieli terrà un seminario in lento movimento sul territorio alla scoperta delle facoltà umane di orientamento e degli infiniti elementi naturali che permettono a uomini e animali di viaggiare sulla terra, nell'acqua e nell'aria senza bisogno di strumenti artificiali, ritrovandosi sempre.

Oggi si è soliti dire che l'esplorazione geografica sia terminata, e che se resta qualche angolo di mondo ancora ignoto

Leggi tutto

Yoga in cammino

Marisa Costanzo tiene un seminario che unisce yoga e cammino, un’esperienza unica in cui vivere in stretto contatto con la natura. Due giorni dedicati sia a chi ama il viaggio a piedi e vuole rendere più consapevole il suo cammino, sia a chi già conosce lo yoga e vuole praticarlo in natura e avvicinarsi alla meditazione camminata.
Le lezioni di yoga prevedono un percorso che passa attraverso il respiro per migliorare l’attenzione e la consapevolezza del corpo

Leggi tutto

Un Bagno di Foresta

Italo Bertolasi conduce un weekend di immersione nella foresta, per sperimentare l'energia positiva degli alberi e il benessere che può regalare un bosco al nostro corpo e soprattutto al nostro spirito.
Shinrin-yoku  o “bagno nella foresta” è un termine della lingua giapponese che descrive quei riti e quelle cure della medicina tradizionale giapponese che consigliano vagabondaggi e lunghe immersioni nei cuori selvatici di "Madre Natura"

Leggi tutto

Il Movimento lento riapre la sua Casa!

La Casa del Movimento Lento ha riaperto le attività di accoglienza e di organizzazione di eventi culturali, e si prepara ad ospitare i viandanti in cammino sulla Via Francigena e gli appassionati del viaggio a piedi e in bicicletta

Leggi tutto