A più di un anno dall’ultimo seminario “in presenza”, la...
Leggi tuttoAlberto Conte si occupa da circa 20 anni della divulgazione del viaggio lento, a piedi e in bicicletta, collaborando con alcuni tra i principali enti di promozione turistica italiani.
Nel 2006 ha fondato ItinerAria, azienda specializzata nella progettazione e nel rilievo GPS di reti di percorsi a piedi e in bicicletta, e nella consulenza nel settore della mobilità “dolce” e nel 2011 ha fondato l’Associazione Movimento Lento.
Dal 2005 è responsabile tecnico della Via Francigena per conto dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, e nel 2013 ha progettato e tracciato la CicloVia Francigena. Nel 2017 insieme a sua moglie Susanna si è trasferito nella Casa del Movimento Lento, un rifugio per viaggiatori lungo la Via Francigena dove ha fondato la Scuola del Movimento Lento, un programma di corsi e seminari dedicati agli appassionati del viaggio a piedi. E’ Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE e guida cicloturistica, e fotografo certificato Google Street View.
Appassionato viaggiatore, ha viaggiato a piedi o in bicicletta verso Roma, Santiago, Gerusalemme e su innumerevoli itinerari italiani e internazionali.
Sono Alberto e mi occupo da circa 20 anni della divulgazione del viaggio lento, a piedi e in bicicletta, collaborando con alcuni tra i principali enti di promozione turistica italiani.
Nel 2006 ho fondato ItinerAria, azienda specializzata nella progettazione e nel rilievo GPS di reti di percorsi a piedi e in bicicletta, e nella consulenza nel settore della mobilità “dolce” e nel 2011 ho fondato l’Associazione Movimento Lento.
Dal 2005 sono responsabile tecnico della Via Francigena per conto dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, e nel 2013 ho progettato e tracciato la CicloVia Francigena. Nel 2017 insieme a mia moglie Susanna mi sono trasferito nella Casa del Movimento Lento, un rifugio per viaggiatori lungo la Via Francigena dove ho fondato la Scuola del Movimento Lento, un programma di corsi e seminari dedicati agli appassionati del viaggio a piedi. Sono Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE e guida cicloturistica, e fotografo certificato Google Street View.
Appassionato viaggiatore, ho viaggiato a piedi o in bicicletta verso Roma, Santiago, Gerusalemme e su innumerevoli itinerari italiani e internazionali.
A più di un anno dall’ultimo seminario “in presenza”, la...
Leggi tuttoNel 2020 la richiesta di viaggi e i soggiorni “slow”,...
Leggi tuttoIl Recovery Fund rappresenterà una straordinaria opportunità di sviluppo per...
Leggi tuttoUn anno fa partiva la campagna #IoCamminoInItalia, lanciata per sostenere...
Leggi tuttoCome cambierà il nostro modo di viaggiare dopo questo terribile...
Leggi tuttoNel 2020 la richiesta di viaggi e i soggiorni “slow”,...
Leggi tuttoDove camminerò nel prossimo weekend? Come faccio a trovare una...
Leggi tuttoGli effetti benefici di un lungo cammino sono spesso legati...
Leggi tuttoUn anno fa partiva la campagna #IoCamminoInItalia, lanciata per sostenere...
Leggi tuttoIl Recovery Fund rappresenterà una straordinaria opportunità di sviluppo per...
Leggi tutto