La Scuola del Movimento Lento

La Scuola del Movimento Lento è un programma di seminari, corsi e attività culturali dedicate alla divulgazione del viaggio a piedi e in bicicletta, che si svolgono presso la nostra Casa.

Le attività si svolgono durante il weekend, e alternano momenti conviviali, attività di formazione e rilassanti passeggiate lungo la Via Francigena e i sentieri che collegano il Lago di Viverone e la foresta della Serra. I nostri ospiti imparano divertendosi, e hanno l’opportunità di conoscere altre persone con cui condividono la passione per il cammino, e magari dei futuri compagni di viaggio.

La Scuola è coordinata da Alberto Conte, presidente del Movimento Lento, fondatore di ItinerAria e di SloWays, responsabile tecnico della Via Francigena. In ogni seminario vengono coinvolti altri viaggiatori esperti, che di volta in volta approfondiscono temi specifici che hanno come denominatore comune il cammino o la bicicletta. 

Ecco i prossimi seminari della primavera 2019:


Leggi i programmi dettagliati e scrivi a casa@movimentolento.it, o chiama Susanna allo 0161987866 o 3357979550 per richiedere informazioni sui seminari già descritti e anticipazioni su quelli il cui programma è in via di definizione. 

La Scuola del Movimento Lento ha ricevuto il patrocinio dell'Associazione Europea delle Vie Francigene.
Associazione Europea delle Vie Francigene